San Giuseppe Jato, i cittadini non pagheranno la Tasi per il 2015

Il sindaco Licari: “Non un fatto scontato, ma un risultato eccezionale”

SAN GIUSEPPE JATO, 3 ottobre – I cittadini di San Giuseppe Jato non pagheranno la Tasi per il 2015. Ad annunciarlo è il sindaco del Comune jatino, Davide Licari sul suo profilo Facebook, che parla di “promessa manutenuta” nei confronti dei cittadini “come pochi altri in Italia”.

Le altre imposte, Imu e addizionale Irpef, sono rimaste invariate rispetto al 2014. Situazione analoga per la Tari, la tassa su rifiuti, tranne per qualche piccola variazione in aumento o in riduzione, a seconda del numero dei componenti il nucleo familiare.

“Riguardo la Tari – afferma Licari – informiamo che i bollettini che i cittadinni stanno ricevendo in questi giorni con un po’ di ritardo rispetto alla previsione, prevedono come prima rata il termine del 30 settembre già scaduto. Non solo è ovvio che non saranno applicate sanzioni per il ritardo nel pagamento della prima rata, ma opportunamente saranno tolleratianche i comprensibili ritardi nel pagamento delle altre due successive rate.

Forse questo per molti – prosegue il sindaco jatino – è un fatto scontato ma per l'amministrazione comunale é un risultato eccezionale, perché raggiunto nonostante le difficoltà finanziarie che accomunano tutti i Comuni d'Italia a causa dei continui tagli nei trasferimenti di Stato e Regione, dei vincoli sull'utilizzo dei fondi, dell'armonizzazione contabile e della difficoltà a riscuotere il gettito trbutario”.