Al via le istanze per aderire alla Consulta dello Sport

Potranno iscriversi i rappresentanti della società. Il termine scadrà il prossimo 30 luglio.

MONREALE, 28 giugno - Dopo l'approvazione della Giunta presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo, da domani mattina si potranno presentare all'ufficio di protocollo le domande di iscrizione alla Consulta dello Sport del Comune.

L'iniziativa arriva su proposta dell'assessore allo Sport Giuseppe La Corte. Ogni associazione sportiva che opera nel territorio monrealese, potrà indicare un proprio rappresentante. "Finalmente siamo alla fase conclusiva – ha dichiarato l'assessore La Corte – per la nascita di questa consulta attesa da tanti anni dalle associazioni sportive. Spero che si possano ottenere tanti risultati per lo sport e fare numerose iniziative per coinvolgere dai piu' piccoli ai piu' grandi". "L'amministrazione comunale è molto vicina ed è sempre stata sensibile alle attività – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – che coinvolgono soprattutto i giovani. Sono sicuro che con la presenza della consulta si darà un impulso maggiore alle attività sportive da parte dei giovani".

Il regolamento della consulta è molto simile a quello adottato da vari comuni. La finalità della consulta sportiva è quella di promuovere lo sport e rendere più partecipe le associazioni col mondo politico. L'obiettivo principale è quello di lavorare in sinergia con tutte le associazioni al fine di predisporre con l'assessorato allo Sport un piano annuale delle attività sportive da sottoporre all'amministrazione che dovrà dare il parere al bilancio preventivo e consuntivo dello sport. La consulta dello Sport sarà composta da una Assemblea Generale, dai coordinatori e da un presidente.

 

Scarica la domanda