Il Comune apre le porte delle palestre monrealesi

Le società che operano sul territorio monrealese potranno fare richiesta entro il 30 luglio

MONREALE, 29 giugno – Anche nella prossima stagione sportiva le associazioni che operano sul territorio potranno disporre dei principali impianti coperti di cui dispone l'amministrazione, vale a dire le palestre delle scuole "Morvillo, "Veneziano" e della nuova scuola media di Pioppo.

La comunicazione arriva dall'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte che sottolinea come sia intenzione del Comune «incrementare l'utilizzo delle strutture pubbliche sportive e favorire la crescita sociale e lo sviluppo fisico dei cittadini».

L'utilizzo degli impianti potrà avvenire, ovviamente, in orario extra scolastico, ai sensi del regolamento vigente sulla materia, che ad ogni buon fine è visionabile presso l'Area Promozione Sociale e Territoriale – Via Venero 117.

Gli Enti e le Associazioni Sportive affiliate a Federazioni o a Società Sportive riconosciute dal Coni che intendono ottenere l'uso di una palestra scolastica dovranno presentare apposita domanda scritta, in carta libera, e per conoscenza al Dirigente scolastico interessato. L'istanza dovrà pervenire entro e non oltre il 30 Luglio 2012.

«Qquesto è un modo – sottolinea ancora La Corte – per tenere sempre vivo l'amore per lo sport da parte delle associazioni sportive, e allo stesso tempo impegnare molti giovani e far sviluppare le loro capacita nel campo dello sport».