Perchè non iniziano i lavori per il recupero del quartiere Carmine?

Interrogazione annunciata dal Partito Democratico

MONREALE, 9 luglio - "Perché non partono ancora non prendono il via i lavori per il recupero del quartiere Carmine?" E' questo l'oggetto dell'interrogazione annunciata dai consiglieri comunali del Partito Democratico Massimiliano Lo Biondo e Ignazio Davì.

Il recupero del quartiere storico del centro abitato di Monreale e' stato finanziato con una somma di 3,8 milioni di euro dal Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana; l'accordo, tra l'amministrazione, il dirigente del Dipartimento Programmazione Felice Bonanno e' stato siglato nel mese di aprile e la notifica del decreto, al Comune, risale al mese di marzo 2012. Il progetto, nella graduatoria, ha ottenuto di 60,6 punti nell'ambito del programma operativo Fesr Sicilia 2007-2013.

"Sono trascorsi tre mesi - affermano i due - e tutto sembra essersi fermato nonostante l'accordo già firmato con la Regione. Vogliamo capire se esistono ragioni o difficoltà economiche per la quota parte del Comune, come ad esempio quelle per la parte tecnica. In ogni caso e' importante, e su questo ampia disponibilità a trovare soluzioni, a che i lavori partano nel piu' breve tempo possibile. Sarebbe un importante impulso per una economia locale ormai stagnante".