Domani riunione alla Regione per il rilancio della Doc Monreale

Caputo: "Occasione propositiva per avviare iniziative"

PALERMO, 10 luglio - È stata fissata per domani alle 10, presso la direzione del Dipartimento infrastrutturale per l'Agricoltura, la riunione per valorizzare e rilanciare il consorzio Doc Monreale.

L'incontro si terrà con il direttore dell'Istituto Regionale della Vite e del Vino, Dario Caltabellotta, con il presidente del Consorzio DOC Monreale Mario Di Lorenzo ed i produttori delle aziende del settore vinicolo del teritorio del monrealese. Il vertice è stato fissato su iniziativa di Salvino Caputo deputato regionale del Pdl e presidente della Commissione Attività Produttive dell'Ars.

"L'agricoltura e tutto il comparto oggi vivono un momento di grande difficoltà - dichiara Caputo - ma è un settore grandemente attenzionato ed è per questo che bisogna valorizzare il nostro territorio e incentivare le nostre produzioni. Sono convinto – continua Caputo - che l'incontro di domani sarà un'occasione propositiva per avviare le iniziative di rilancio della DOC Monrele che racchiude le aziende di rilievo del territorio siciliano conosciute in tutto il mondo".