Torna a riunirsi domattina il Consiglio comunale

La seduta ha carattere d'urgenza. Dieci i punti all'ordine del giorno

MONREALE, 9 settembre – Con dieci punti all'ordine del giorno, torna a riunirsi domattina il Consiglio comunale. Alle 9.30, infatti, presso l'aula consiliare "Biagio Giordano", è fissata la seduta, convocata dal vicepresidente Antonino Grippi, che ha carattere d'urgenza.

In agenda il rendiconto e la gestione 2011, così come l'approvazione dello schema di convenzione per l'appalto del servizio di tesoreria 2013-2015. In discussione ci saranno pure i regolamenti per l'applicazione dell'imposta municipale propria e per il funzionamento della Commissione Comunale di vigilanza sui locali e luoghi di pubblico spettacolo.

Da attenzionare la costituzione della società consortile per azioni, denominata società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti A.T.O. n.14 "Palermo Provincia OVEST", che necessita dell'approvazione dello statuto e dell'atto costitutivo. In questo caso il Consiglio chiederà l'autorizzazione al sindaco alla sottoscrizione.

Discussione, inoltre, sull'approvazione dello schema di convenzione del piano di lottizzazione per un programma costruttivo di edilizia residenziale da realizzarsi in contrada Renda dalla ditta Turist Trust Srl. L'ordine del giorno si conclude con la proposta di approvazione di tre debiti fuori bilancio.