Il consigliere comunale Beni Di Nicola devolve la sua indennità consiliare alla Caritas

"Spero serva da sprone per dare un segnale forte di solidarietà"

MONREALE, 13 dicembre - Arriva un gesto concreto, dopo tanti, pur molto apprezzabili, proclami. Un piccolo gesto, per carità, ma che vuole essere un forte segnale e che potrebbe essere seguito ed emulato da quello di qualche altro "collega".

Il consigliere comunale Beni Di Nicola, appartenente al gruppo consiliare del Pd, comunica di devolvere tutte le indennità legate alla carica di consigliere comunale alla Caritas diocesana, guidata da don Vincenzo Noto. Il consigliere ha già preso contatti con la ragioneria del Comune, che accrediterà direttamente sull'Iban della Caritas le indennità che toccherebbero a Di Nicola, derivanti dalla sua attività consiliare.

"Qualche giorno fa - afferma Di Nicola - leggevo con vivo apprezzamento, l'intento da parte dei consiglieri del PDL di dimezzare la propria indennità per dare un segnale forte riguardo i costi della politica. Nell'attesa che il loro intento si concretizzi, stamane ho contattato la tesoreria del Comune e ho dato mandato che tutte le indennità a me spettanti fino alla fine del mandato, vengano devolute alla Caritas della diocesi di Monreale. Questo mio gesto - aggiunge il consigliere vuole essere non solo un atto di solidarietà, ma soprattutto un riconoscimento per l'attività svolta da don Vincenzo Noto che giornalmente riesce concretamente e con non poche difficoltà a dare un sostegno a tante famiglie che vivono condizioni di notevole disagio. Spero, inoltre, - conclude Di Nicola - che questo possa essere da sprone affichè tutti coloro che rivestono cariche istituzionali possano dare un segnale forte di solidarietà in un momento difficile che vive la nostra collettività".