Non passa la sfiducia, Di Matteo resta in sella

13 fedelissimi sostengono il sindaco. LE FOTO DELLA SEDUTA

MONREALE, 27 marzo - Non passa la mozione di sfiducia presentata dall'opposizione contro l'amministrazione a guida Filippo Di Matteo. Dopo una seduta durata circa cinque ore, il Consiglio comunale ha respinto il documento con 12 voti favorevoli e 13 contrari.

In virtù di questo voto il sindaco Filippo Di Matteo, resterà in carica fino alla fine del suo mandato. Va ricordato, infatti, ch per far concludere la sua esperienza amministrativa a Di Matteo ci sarebbero voluti 20 voti favorevoli alla mozione di sfiducia. La mozione era stata presentata lo scorso 4 marzo da dodici consiglieri comunali.

"Questo voto dimostra che la mia amministrazione ha operato dentro la legalità e la trasparenza. La mozione di sfiducia rimane con soli 12 voti favorevoli anche dopo un mese. Così come ho detto non si trattava di una sfiducia nè politica, nè amministrativa, ma solo un atto tendente a sfiduciare la mia persona. Avviene dopo aver approvato il piano di riequilibrio del bilancio ed aver aumentato le tasse, per mettere in moto il Comune creando nuova occupazione.

I consiglieri se volevano la mia poltrona di sindaco dovevano tentare di sfiduciarmi prima dell'aumento delle tasse e non dopo. Ho fatto il ' lavoro sporco ' di chiedere sacrifici ai cittadini , mentre altri volevano godere dei risultati della mia attività. Ringrazio i consiglieri della maggioranza che come sempre mi hanno sostenuto in questo momento difficile per la città.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/seduta-sfiducia] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}