Scuola Veneziano, aperte le iscrizioni per la “scuola serale”

Possibile ottenere la licenza media o l’idoneità al biennio di scuola superiore

MONREALE, 9 settembre – Sono aperte le iscrizioni per poter frequentare i corsi organizzati dal CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti), che dallo scorso anno racchiude i vecchi centri territoriali, meglio conosciute come le “scuole serali”.

Anche Monreale è sede di erogazione per l'istruzione degli adulti. Da quest’anno, però, la sede scolastica non sarà più quella della scuola Guglielmo II, come avvenuto in passato, ma da ieri è quella della “Antonio Veneziano”. Coordinatrice della scuola è Emanuela Ferraro, insieme a Nicola Davi che si occupa della segreteria.
ll dirigente scolastico è Patrizia Graziano che ha chiesto i locali a Beatrice Moneti, sua omologa della “Veneziano”, concordando l’iniziativa pure con l’amministrazione comunale. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 ottobre. Con questa iniziativa sarà possibile conseguire la licenza media, ma anche l’attestato del biennio di scuola superiore (sempre serale). Si terranno, inoltre, corsi di italiano per stranieri, per conseguire l’idoneità ad ottenere il permesso di soggiorno o la cittadinanza, con certificazione valida anche per la Prefettura. Recandosi presso la scuola si potranno ottenere tutte le informazioni necessarie.