Formazione professionale, prorogate al 7 ottobre le iscrizioni ai corsi organizzati dal Cerf

Possibile iscriversi recandosi presso la sede del Collegio di Maria

MONREALE, 20 settembre – E’ stato prorogato al 7 ottobre prossimo il termine ultimo per iscriversi ai corsi di formazione organizzati dal Cerf, che si terranno a Monreale nei locali del Collegio di Maria e che saranno finalizzati ad individuare alcune figure professionali da immettere successivamente nel mercato del lavoro.

Le figure interessate sono quelle di “Falegname restauratore” (965 ore), “Decoratore su tessuti” (900 ore) e “Addetto marketing prodotti agricoli” (965 ore).

Per effettuare l’iscrizione è necessario essere in possesso della disponibilità al lavoro, fotocopia del titolo di studio, fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. Per l’iscrizione, per la quale la data di scadenza era stata fissata nel 15 settembre, c’è tempo, come detto, fino al 7 ottobre presso la sede del Cerf, piazzetta Vaglica, Collegio di Maria 2° piano. Per eventuali informazioni possibile rivolgersi al referente Valentino Mirto.

Destinatari dei corsi sono i giovani inoccupati. L’età minima è di 18 anni e, se assolto l’obbligo di istruzione, 17 anni compiuti, l’età massima è di 35 anni compiuti non oltre la data di iscrizione al corso. Il limite degli allievi disabili presenti per ogni corso è del 20%. Per i corsi rivolti a soggetti disabili è prevista l’ammissione di candidati sino a 45 anni di età nel limite complessivo del 50% degli iscritti e comunque per non più di 10 allievi per corso.

Ad ogni fine corso agli alunni che avranno superato positivamente le verifiche sarà corrisposta una borsa incentivante pari a 4 euro per ogni giornata di effettiva partecipazione