Presentati ieri i corsi di scuola serale del Centro Provinciale Istruzione Adulti

Le lezioni si terranno presso la scuola “Antonio Veneziano”

MONREALE, 21 settembre – Ieri pomeriggio, nella Sala Rossa del Palazzo comunale un gruppo di docenti ha presentato al sindaco Piero Capizzi l’offerta formativa del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti), che prenderà il via il 15 ottobre alla Scuola Media Antonio Veneziano.

L’iniziativa, che verrà realizzata grazie alla disponibilità della preside del CPIA Patrizia Graziano, (anticipata da Monreale News qualche giorno fa – leggi qui) vede il CPIA dare una chance a tutti coloro che, abbandonano il ciclo degli studi prematuramente grazie ad un ciclo di lezioni serali.

Il primo cittadino ha ringraziato i docenti e la preside Graziano per questa importante opportunità che viene data a tutti coloro che possono usufruire di questi corsi per completare i loro studi. “L'opportunità è una parola importante – hanno dichiarato le docenti - è un modo che la società utilizza per far sì che i suoi membri possano risollevarsi ogni qualvolta sia necessario. Ecco perché la scuola statale nelle sue varie sfaccettature, offre anche quella di accogliere molti di coloro che, per motivi personali di varia natura, si sono trovati nella condizione di dover abbandonare gli studi senza completare un ciclo, senza aver potuto cosi raggiungere un traguardo importante”.
Ed é proprio per questo che il CPIA con tutto il suo staff, diretto dalla preside professoressa Patrizia Graziano, si prefigge come obiettivo quello di offrire un’opportunità a tutti coloro che, abbandonando il ciclo degli studi prematuramente, hanno momentaneamente perso di vista il vero significato letterale della parola "studio" Per qualsiasi informazione gli interessati ai corsi serali potranno rivolgersi presso la segreteria dell’Istituto comprensivo “Antonio Veneziano”, via Kennedy, 3 a Monreale.