Vigili urbani assenti davanti le scuole di Pioppo e Villaciambra, la dirigente: “Si effettui una turnazione con Monreale”

Patrizia Roccamatisi

“Non è tollerabile che a patire i disagi siano sempre gli studenti delle frazioni”

MONREALE, 9 ottobre – Vigili urbani assenti oggi e domani davanti le scuole di Pioppo in occasione dell’ingresso e dell’uscita degli studenti dai plessi. Una situazione poco felice che si somma all’assenza perenne degli uomini della Polizia municipale a Villaciambra, dove il servizio di attraversamento degli alunni viene garantito solo dai bidelli.

Il disservizio non è andato giù a Patrizia Roccamatisi, dirigente scolastica della “Margherita di Navarra”, i cui plessi sono dislocati proprio nelle due frazioni in questione.
“Non è possibile – afferma – e soprattutto non è tollerabile che a patire questi disagi siano sempre le frazioni di Pioppo e soprattutto di Villaciambra, dove risiedono cittadini che hanno pari diritti di quelli di Monreale. Comprendo le difficoltà legate alla carenza di personale, ma non giustifico queste discriminazioni. Credo che sia opportuno, se non necessario, che si disponga una turnazione per spalmare i disagi su tutta la popolazione scolastica e non farli sopportare soltanto agli studenti delle frazioni. Mi auguro che l’amministrazione comunale si attivi in questo senso eliminando questa sgradevole situazione di svantaggio degli studenti delle frazioni rispetto a quelli di Monreale centro”.