Scuola Novelli, si va verso uno slittamento della consegna dei lavori

Gli alunni potrebbero tornare al plesso dopo le vacanze di Natale

MONREALE, 19 novembre – Avverrà con ogni probabilità uno slittamento della consegna dei lavori dell'intero secondo piano della scuola elementare "Pietro Novelli". Sembra ormai più che probabile un'appendice nei termini di consegna.

La conclusione dei lavori è prevista per il 4 dicembre, ma a causa delle elezioni regionali, che si sono tenute il mese scorso, per una quindicina di giorni gli operai non hanno svolto interventi e dunque questa data potrebbe non essere rispettata.

Le operazioni di finitura sono comunque già riprese ed una parte gli operai sta lavorando sul controsoffitto, mentre un altro gruppo sta procedendo alla tinteggiatura della facciata posta sul retro della scuola. Sembrerebbe quest'ultima la novità che è emersa da qualche settimana, perchè la tinteggiatura della facciata non era prevista dal capitolato, ma dal momento che il ponteggio che avvolge tutto l'istituto è ancora montato, qualcuno ragionevolmente ha deciso di dare una pulita all'esterno dell'edificio scolastico.

Così procedendo gli alunni che sono ospitati nei plessi della "Badiella" e dell'istituto comprensivo "Monreale II" potrebbero rientrare verosimilmente a scuola al termine delle vacanze di Natale.