Istituto d'Arte: la scuola deve essere tinteggiata, insegnanti provvedono da soli

La buona volontà di Nino Raciti e Rosario Madonia ha fatto superare il problema

MONREALE, 19 novembre – Quando la buona volontà viene prima di qualsiasi difficoltà economica e con un po' di buona volontà si possono risolvere tanti problemi per i quali la strada sembra davvero poco agevole.

 Con questo spirito stamattina, Nino Raciti e Rosario Madonia, rispettivamente vice preside e collaboratore della presidenza della scuola media annessa all'istituto d'arte "Mario D'Aleo", si sono attrezzati con tute, pennelli, rulli e vernice ed hanno deciso di provvedere in prima persona alla tinteggiatura delle pareti della scuola. Della serie: "Chi fa da sé, fa per tre".

"I muri erano in condizioni davvero indecenti – raccontano – ed allora, dopo aver chiesto al Comune, e dopo avere sentito che non era possibile un intervento perché gli operai erano impegnati altrove, abbiamo pensato di agire da soli. La scuola ha comprato i barattoli di vernice, noi abbiamo messo il resto. Giovedì è in programma il ricevimento dei genitori ed i locali della scuola erano impresentabili".

L'opera di tinteggiatura, già avviata, proseguirà nei prossimi giorni, per ridare decoro al corridoio ed alle otto aule dell'istituto.