Nelle scuole è sempre "fai da te": i genitori pitturano il plesso Cavallaro

Le parole d'ordine sono "buona volontà" e "autofinanziamento"

MONREALE, 24 novembre – Anche i genitori del plesso "Cavallaro", facente parte del I circolo didattico "Pietro Novelli", stanno procedendo alla tinteggiatura delle due sezioni che sono ospitate nella struttura prefabricata attigua alla sede centrale.

Già una classe è stata tinteggiata, invece l'altra sarà completata tra qualche giorno. Grazie alla buona volontà di qualche papà e soprattutto all'autofinanziamento, i bambini potranno frequentare le classi con le pareti pulite e non più macchiate dall'infiltrazione di acqua.

Anche il giardino antistante la scuola è stato ripulito dall' intervento di qualche genitore, dal momento che nessuno, da più di un anno, era mai intervenuto per pulire questa parte di verde che, proprio da questi bambini, può essere sfruttata, dal momento in cui c'è questo piccolo spazio esterno.

Ormai la tendenza è quella di seguire l'esempio di altri istituti come l'istituto d'arte o come altre scuole di Palermo ovvero il "fai da te". Si è compreso, in tempi di spending review, che non ci sono più finanziamenti e che per far frequentare una scuola sistemata occorre un intervento diretto dei genitori e della società civile in attesa di tempi migliori.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/cavallaro] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}