"Monreale senza una squadra era davvero un paradosso"

Corbo: "La presenza del Monreale calcio a 5 colma un vuoto enorme". IL VIDEO

MONREALE, 11 ottobre – “La presenza del Monreale calcio a 5 colma un vuoto enorme, determinato dal fatto che un comune grande come Monreale era senza una squadra e questo era davvero un paradosso. Mi auguro che la squadra possa fare un campionato d’avanguardia”.

Ad affermarlo è stato il presidente provinciale della Figc, Dino Corbo nel corso della presentazione, avvenuta ieri sera, della squadra che porterà appunto il nome della città nel campionato di serie D di calcio a 5 che inizierà la settimana prossima.
“La federazione – ha affermato Corbo – accoglie questa new entry in maniera entusiastica – e vuole fare sentire a tutte le società la propria vicinanza attraverso pure l’apertura di sportelli tematici. Il rispetto delle regole? Credo che sia una pre-condizione per tutte le attività,una palestra di vita per formare gli uomini del futuro”.
“Le istituzioni ci sono state vicine fin dal primo giorno – ha aggiunto il presidente del sodalizio monrealese, Maximiliano Birchler – C’è entusiasmo che è difficile da tenere a bada, vorremo fare bene e vincere il campionato della simpatia e della legalità”.

L’intervista completa nel video pubblicato sotto.