• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, domani San Gregorio Papa-Monreale per rmettere alle spalle il pareggio d'esordio

Calcio a 5, domani San Gregorio Papa-Monreale per rmettere alle spalle il pareggio d'esordio

Primo dei sette turni infrasettimanali: si gioca a Palermo, in via degli Emiri

MONREALE, 27 ottobre – Il pareggio contro l’Ad Maiora Prizzi, delusione o contentezza? Nullo di tutto questo: è già alle spalle. Il risultato deve essere archiviato in vista del nuovo appuntamento, quello della seconda giornata di campionato, che già incombe: si gioca domani.

Il bello (o forse il brutto, chissà) di un campionato così intenso è che tempo per fermarsi a riflettere ce n’è poco. Non hai finito di fare le tue considerazioni su quello che è successo in campo, che un altro impegno, difficile quanto il primo, se non di più, già ti si presenta. Questo, in sintesi, quello che mister Madonia ha detto ai ragazzi ieri pomeriggio, nel chiuso dello stanzone. Dopo la doverosa ed accurata analisi di quello che ha raccontato il campo durante la sfida con la squadra prizzese, lo sguardo si è diretto, inevitabilmente, all’appuntamento con la seconda giornata di campionato.
Il Monreale se la vedrà domani pomeriggio (ore 18.45), nel primo dei sette turni infrasettimanali previsti dal calendario, al campo di via degli Emiri a Palermo contro il San Gregorio Papa, una squadra, che non fa mistero di puntare in alto per disputare un campionato di vertice e che, proprio in ossequio a queste ambizioni, ha inaugurato nel migliore dei modi questo campionato, andando a vincere, seppur di misura, sul campo di Piana degli Albanesi (6-7).
In via degli Emiri, c’è da scommetterci, i ragazzi di Giacomo Madonia troveranno quindi un avversario con il morale a mille, che non vede l’ora di affrontare i monrealesi, sperando in un proficuo debutto casalingo.
L’importante sarà scrollarsi di dosso quelle piccole ombre che sono venute fuori nel corso del match col Prizzi e che hanno fatto tirare un po’ il freno a mano ai ragazzi in casacca biancazzurra. Con la mente sgombra, si sa, tutto viene più facile.
Calcio d’inizio alle 18.45. Fischierà un arbitro donna: Martina Trapani, della sezione di Palermo. Monreale News, media partener della società, seguirà anche questo match in trasferta.

Questo l'elendo dei giocatori convocati:

N.1 Lo Bello Luca
N.2 Immesi Giuseppe
N.3 Sciortino Daniele
N.4 Tripolini Giovanni
N.15 Lupo Paolo
N.6 Salamone Giovanni
N.7 Sorrentino Davide
N.8 Costantino Pietro
N.9 Morello Vittorio
N.10 Lanza Massimo
N.27 Patti Michele
N.90 Curcio Dario