• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: trasferta amara per il Monreale, il San Gregorio Papa si impone per 4-1

Calcio a 5: trasferta amara per il Monreale, il San Gregorio Papa si impone per 4-1

Gara condizionata dai primi 15’ e da un’espulsione

PALERMO, 28 ottobre – Il Monreale torna a casa sconfitto per 4-1 dalla trasferta di Palermo contro il San Gregorio Papa del Presidente Aricò. Una sconfitta figlia di un avvio di partita assai rivedibile, nel quale la fase difensiva è andata a farsi benedire.

Va detto subito, però, che i ragazzi non hanno demeritato affatto contro una compagine allestita per far il salto di categoria, ma l'inesperienza del quintetto di mister Madonia, la mancanza di cattiveria sotto porta ed un inizio a dir poco disastroso da parte, hanno contribuito a far maturare la sconfitta odierna.

La gara del Monreale parte subito in salita che, dopo soli 7’, dopo aver subito il primo goal per un svarione difensivo, rimane in quattro per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Michele Patti.Con un uomo in meno il Monreale subisce il secondo goal e subito dopo, sempre per uno svarione difensivo, al 13’, è già sotto di 3-0.

Il Monreale, riesce ad avere una reazione d'orgoglio ed inizia ad attaccare a testa bassa e più volte sfiora il goal con Morello, ma il portiere del San Gregorio Papa riesce a neutralizzare gli attacchi monrealesi. Al 30’ del primo tempo il Monreale accorcia le distanze con Morello che insacca da due passi dalla porta. Nel secondo tempo, al 5° il San Gregorio Papa, in maniera alquanto fortuita, trova il gol del 4-1 che chiude di fatto la gara. I ragazzi di Madonia continuano a macinare gioco e riescono anche ad essere pericolosi sfiorando in tre occasioni il secondo gol, ma il risultato non cambia ed il Monreale conosce la sua prima sconfitta.

Rispetto alla gara contro l'Ad Maiora di sabato scorso, la squadra ha migliorato nella condizione mentale ma ancora, Mister Madonia dovrà lavorare su un gruppo che, nonostante l'esordio difficile del campionato, sta maturando.
Sabato il Monreale sarà impegnato in casa contro l'Atletico Emyr di Misilmeri, gara che si prospetta molto delicata sia in termini di risultato che difiducia e per questo, la squadra avrà bisogno dell'entusiasmo dei propri sostenitori che ad onor del vero, oggi hanno seguito la squadra anche a Palermo.

A fine partita traspare un pizzico di delusione nelle parole di Giacomo Madonia. "Una partita segnata dai primi 15’ – dice il tecnico – in cui siamo stati condizionati da due errori difensivi e dall'espulsione di Patti. Rispetto a sabato scorso ci sono stati miglioramenti e devo dire che i ragazzi hanno reagito bene mantenendo un ritmo alto per tutta la gara.
Certo c'e tanto lavoro da fare – dice ancora il Mister – manca una certa cattiveria sotto porta ed oggi è mancata una lucidità mentale nella prima parte di gara. Adesso ci aspetta la gara contro l'Atletico Emyr e mi auguro di riuscire a superare questo momento di crisi anche con l'aiuto dei nostri tifosi che anche oggi non ci hanno fatto mancare il loro sostegno".