• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: domani Monreale-Emyr Misilmeri per dare subito una sterzata

Calcio a 5: domani Monreale-Emyr Misilmeri per dare subito una sterzata

Difficile impegno al Florio per i ragazzi di mister Madonia

MONREALE, 30 ottobre – Messe in archivio le prime de giornate di campionato, per la verità raccogliendo meno di quel che si sarebbe potuto raccogliere, il Monreale calcio a 5 si prepara per l’importante sfida casalinga di domani pomeriggio.

Ad arrivare ai campi Florio di Aquino (inizio ore 15) sarà l’Atletico Emyr Misilmeri, che ha cominciato in maniera positiva questo campionato e che domani verrà a far visita a Massimo Lanza e compagni forte dei suoi tre punti in classifica, ottenuti alla prima giornata, ma che deve recuperare il match della seconda, contro il Città di Piana, in programma il 3 novembre prossimo.
Si comprende, pertanto, quanto sia delicata la sfida di domani, non tanto per quel che riguarda la situazione di classifica (il campionato è ancora lungo ed il tempo per fare strada ancora è tutto davanti), ma soprattutto per quella psicologica. I ragazzi, siamo convinti, trarrebbero grande beneficio da un’eventuale e sperata affermazione, prendendo slancio e soprattutto entusiasmo per affrontare al meglio le giornate successive.
Ci sarà da mettere d’accordo l’Emyr Misilmeri, però, che il duomo normanno lo conosce bene e che certamente non verrà a Monreale con finalità turistiche.
Mister Madonia, dopo la sconfitta maturata a Palermo contro il San Gregorio Papa, avrà certamente trovato le parole giuste dento lo spogliatoio per motivare l’ambiente. Il resto dovrà farlo durante il match, durante il quale sarà necessario leggere al meglio le situazioni tattiche, per sfruttare bene ogni minimo dettaglio per piegare la resistenza degli avversari.
Inutile dire che servirà, anche stavolta, tutto il calore e tutto l’incitamento dei tifosi monrealesi per creare quel clima di entusiasmo che potrebbe dare quella spinta in più alla squadra.
Questo, infine, l’elenco dei convocati:
N.1 Lo Bello Luca
N.2 Immesi Giuseppe
N.5 Trapani Salvatore
N.6 Salamone Giovanni
N.7 Sorrentino Davide
N.8 Tarallo Rosario
N.9 Morello Vittorio
N.10 Lanza Massimo
N.11 Scalia Giuseppe
N.17 Costantino Pietro
N.20 Tripolini Giovanni
N.90 Curcio Dario