• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, c’è fiducia dopo il buon pareggio di sabato scorso

Monreale calcio a 5, c’è fiducia dopo il buon pareggio di sabato scorso

Segnali positivi sia sotto l’aspetto tattico, che caratteriale

MONREALE, 3 novembre – E’ ripresa oggi la preparazione del Monreale calcio a 5 in vista della trasferta che i ragazzi di Mister Madonia sosteranno sabato, quando saranno chiamati al difficle impegno di Termini Imerese dove affronteranno la Stella del Mare.

Volti distesi al Florio, dopo il pareggio maturato sabato scorso al cospetto dell’Atletico Emyr Misilmeri, al termine di una partita vibrante che ha regalato emozioni al numeroso pubblico che ha affollato l’impianto di Aquino.
Finora, forse, è proprio questa la vittoria più bella del sodalizio biancazzurro (quelle sul campo non tarderanno ad arrivare): quella di aver creato un discreto movimento e di aver visto e sentito il calore del pubblico monrealese in occasione delle due partite casalinghe, disputate negli ultimi due sabati.

Contro l’Emyr, in un una gara, in cui risaltavano maggiormente le firme di capitan Lanza e del bravissimo portiere Dario Curcio, il pubblico monrealese ha avuto modo di apprezzare le doti caratteriali di una squadra che, a dispetto della giovane età, ha mostrato di saper gestire bene i momenti di difficoltà. Il riferimento è al secondo tempo del match, nel quale gli ospiti misilmeresi hanno portato a due i loro gol di vantaggio, facendo arrivare il brutto presagio di una sconfitta che certamente avrebbe bruciato non poco sulla pelle e sul morale del Monreale.

Ed invece, come era giusto fare, i ragazzi di Madonia hanno messo la testa bassa e puntato la porta avversaria, non risparmiando nemmeno una goccia di sudore, fino a quando non hanno raggiunto l’obiettivo del pareggio. Fra le cose da sottolineare, fortunatamente, una cospicua riduzione delle amnesie difensive, che avevano caratterizzato le prime due partite e che avevano pesantamente inciso sul risultato finale.
Segno che il lavoro di mister Madonia comincia a dare i propri frutti e che la squadra sta, pian piano, prendendo le misure con un campionato, fino ad ora sconosciuto nel quale è acnhe fisiologico pagare un piccolo dazio a causa di errori tecnico-tattici.
La fiducia – siamo convinti – accompagnerà lo scorrere di questa settimana. Sabato però, in quel di Termini Imerese, i progressi mostrati dovranno trasformarsi in risultati.