• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: domani Stella del Mare-Monreale, una trasferta da affrontare con fiducia

Calcio a 5: domani Stella del Mare-Monreale, una trasferta da affrontare con fiducia

L'inizio del match è in programma per le 17. Ci saranno tanti monrealesi

MONREALE, 6 novembre – Arriverà dal campo “San Filippo Neri” di Termini Imerese il quarto verdetto del campionato di serie D per il Monreale calcio a 5, che domani pomeriggio, ore 17, se la vedrà con la formazione locale della Stella del Mare.

Per i ragazzi di Giacomo Madonia, quindi, di fronte ad una squadra solida, che viaggia nelle posizioni di tranquillità della classifica, ci sarà quindi la possibilità dimostrare i progressi finora registrati nonché quella di compiere quel passo avanti sul piano della maturazione che la squadra, fortunatamente, ha via via mostrato.

Perché se è vero che ancora la vittoria non è arrivata, è pur vero che i progressi sono sembrati evidenti e per una formazione (così come per una società) giovane, che ancora deve irrobustire il proprio bagaglio d’esperienza, ogni partita ha un valore quanto mai importante proprio sotto l’aspetto della crescita.

Quel che è certo è che il Monreale si presenterà a Termini in buone condizioni fisiche e soprattutto con un morale rinfrancato dopo il bel finale di partita di sabato prossimo, contro l’Emyr Misilmeri, quando Lanza e compagni sono risusciti ad afferrare per i capelli un risultato che sembrava già condannarli. Occorrerà massima concentrazione e predisporsi con il giusto stato d'animo nei confronti del match.

In settimana l’opera di Mister Madonia è servita ad accrescere il bagaglio di autostima, componente fondamentale per affrontare nelle migliori condizioni mentali avversari ben più rodati sul piano della malizia e del mestiere. Domani, quindi, a Termini Imerese, la Stella del Mare, se vorrà mettere in tasca i tre punti dovrà impegnarsi allo stremo. Di fronte, comunque, il Monreale saprà vendere cara la propria pelle.

A Termini, infine, al seguito della squadra ci saranno pure tanti tifosi, che sfideranno la distanza ed i chilometri per gridare: forza Monreale. E questa, al di là del risultato del campo, è già una bella vittoria.

Questo l'elenco dei convocati:
N.1 LO BELLO LUCA
N.2 IMMESI GIUSEPPE
N.3 SCIORTINO DANIELE
N. 5 TRAPANI SALVATORE
N. 7 SORRENTINO DAVIDE
N. 8 TARALLO ROSARIO
N. 10 LANZA MASSIMO
N. 13 SALAMONE GIOVANNI
N.14 TESTA GIUSEPPE
N.20 TRIPOLINI GIOVANNI
N. 27 PATTI MICHELE
N. 90 CURCIO DARIO