• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: al via la quarta edizione del torneo “Quartieri e Frazioni di Monreale

Calcio a 5: al via la quarta edizione del torneo “Quartieri e Frazioni di Monreale

Aperte le iscrizioni della manifestazione organizzata da "Albanova" e "DS Organizzazioni". Appuntamento a fine mese per il calcio di inizio

MONREALE, 18 gennaio – Dopo la positiva riuscita delle scorse edizioni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi del comprensorio monrealese, il torneo di calcio a 5 “Quartieri e Frazioni di Monreale”.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Albanova” e dalla DS Organizzazione, con il patrocinio del Comune di Monreale, prenderà il via domenica 31 gennaio, con la consueta cadenza settimanale. La cornice sarà sempre quella dei Calcetti Florio.
L’anno scorso a vincere è stato lo Spasimo, che quasi sicuramente non sarà della partita quest’anno.
Già confermate, invece, le partecipazioni di Pezzingoli (finalista della passata edizione), San Francesco, San Castrense e Santa Rosalia. Altre squadre, intanto, stanno trattando per la partecipazione.
La formula del torneo sarà sempre la solita: girone unico all’italiana, al termine del quale si comporranno i quarti di finale. Da lì eliminazione diretta fino alla finale.

Accanto al lato sportivo, verranno offerti tutta una serie di servizi di contorno al fine di garantire una grande esperienza: servizi di approfondimento delle partite, interviste ai migliori giocatori di giornata, pagelle settimanali e servizio foto, con la conferma della possibilità di interagire attraverso una piattaforma web, che oltre a permettere un aggiornamento in tempo reale consentirà al pubblico di votare il proprio beniamino, che verrà premiato con un apposito riconoscimento, insieme ai vincitori delle altre categorie, durante il gran galà della Ds organizzazione.

Soddisfazione viene espressa dagli organizzatori, con Salvatore Renda, presidente dell’associazione “Albanova”, che ha dichiarato: “la nostra manifestazione sta diventando grande, essendo arrivata alla quarta edizione. Questo nonostante le maldicenze di alcuni, che siamo consapevoli però essere un’assoluta minoranza, peraltro guidata da secondi fini, del panorama sportivo monrealese. I veri appassionati, invece, sono i nostri primi sostenitori, e il loro entusiasmo ci riempie di orgoglio.
I miei ringraziamenti vanno all’amministrazione comunale, e in particolare all’Assessore Ignazio Zuccaro, che da quando si è insediato non ha mai fatto mancare il suo supporto.

Soddisfatto anche Domenico Sardisco, della DS organizzazione, che ha dischiarato: “Siamo pronti a ripartire alla grande, così come abbiamo fatto gli altri anni. Con grande orgoglio e determinazione siamo giunti alla 4° edizione di questa nuova tipologia di torneo dal sapore storico e al tempo stesso innovativo. La cosa più bella è l'interesse dei partecipanti delle scorse edizioni, che già dallo scorso settembre si informavano e premevano affinché il torneo ripartisse: quasi tutti i posti disponibili infatti sono stati confermati. Speriamo, e ne siamo certi, di confermare quanto di buono fatto nelle precedenti edizioni”.

Per chi fosse interessato ad iscriversi, basterà contattare Domenico Sardisco della Ds Organizzazione al 3209618533 o uno dei responsabili dell’Associazione culturale “Albanova”.