• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5: il rinvio una questione di stile e di opportunità

Monreale calcio a 5: il rinvio una questione di stile e di opportunità

Domani, frattanto, amichevole a ranghi misti con una rappresentativa della Compagnia carabinieri di Monreale

MONREALE, 1 febbraio – L’appuntamento è solo rinviato, ma sarà importante comunque. Contro l’Emyr Misilmeri, squadra di buona caratura nel campionato di serie D, il Monreale calcio a 5 si giocherà una buona fetta delle sue chances in chiave play off.

Il match, come Monreale News ha scritto sabato, si sarebbe dovuto disputare ieri pomeriggio a Misilmeri, valevole per la terza giornata di ritorno. Un lutto improvviso, (la prematura scomparsa di Giovanni Aloisio, figura storica dello sport locale) però, ha colpito il club misilmerese, tanto da indurre la Lega a disporre il rinvio della partita a data da destinarsi.

Una decisione che condividiamo ed alla quale si è uniformata di buon grado la società monrealese, nella considerazione che non deve mai venir meno lo spirito sportivo e di rispetto dell’avversario, anche e soprattutto di fronte ad eventi spiacevoli come questo.
Sul piano agonistico sarebbe stata certo una partita dal grande pathos. L’Atletico Emyr, infatti, se si considera la classifica cosiddetta “pura”, incalza il Monreale di soli tre punti e quindi avrebbe fatto di tutto per agguantare Lanza e compagni per appaiarli in graduatoria.
D’altro canto, per il Monreale, che veniva dalla brillante vittoria contro la capolista San Gregorio Papa, sarebbe stata l’occasione buona per staccare ulteriormente la compagine misilmerese. Insomma sarebbe stata una gran bella partita ed una gran bella giornata di sport.

Quando si recupererà il match? Sarà la Lega stessa, sentite le due società, ad individuare la data. Da vedere, però, se il recupero avverrà con le stesse premesse di classifica o se, nel prosieguo del campionato, il match dovesse perdere parte delle sue motivazioni e dei suoi significati.
Domani, frattanto, con inizio alle ore 18, al campo Florio, nell’ottica di un rapporto improntato all’amicizia, la squadra sosterrà un’amichevole a ranghi misti con una rappresentativa della Compagnia dei Carabinieri di Monreale, capeggiata dal comandante, capitano Guido Volpe. Un modo con il quale la società vuole dire grazie all’Arma per la sua attività a difesa della legalità.