• Prima pagina
  • Sport
  • Dal Monreale calcio a 5 e Arma dei Carabinieri un calcio all’illegalità

Dal Monreale calcio a 5 e Arma dei Carabinieri un calcio all’illegalità

 

Oggi una simpatica amichevole al Florio di Aquino fra le due compagini. LE FOTO

MONREALE, 2 febbraio – Un modo per rinsaldare un rapporto di cordialità e di stima reciproca, ma soprattutto per affermare, ognuno per il settore di competenza delle proprie attività, il rispetto dei princìpi di legalità.

Con questo spirito si è disputata oggi un’amichevole tra il Monreale calcio a 5 ed una rappresentativa della Compagnia carabinieri di Monreale. Un match la cui ultima cosa importante era il risultato finale, e che è servito ad una “sudata” collettiva in nome dello sport e dei suoi valori.
Dal punto di vista tecnico il match ha dato la possibilità ai ragazzi allenati da mister Madonia di effettuare una proficua sgambata contro una compagine, quella dell’Arma, che ha mostrato di essere agguerrita e valida sotto l’aspetto atletico, tecnico e tattico.
Nelle fila della squadra dei carabinieri figuravano, tra gli altri, il capitano Guido Volpe, comandante della Compagnia di Monreale ed il colonnello Mauro Carrozzo, capo del Nucleo Investigativo del Gruppo. L'amministrazione comunale era rappresentata dal consulente del sindaco Mario Micalizzi.
Prima del match messaggio di benvenuto da parte del presidente del Monreale calcio a 5, Maximiliano Birchler, che ha consegnato il logo della società in ceramica al capitano Volpe. Il diesse Tony Sabella, invece, che ha arbitrato il match, ha omaggiato ai militari dei cappellini con lo stemma del Monreale calcio a 5.
Alla fine, applausi per tutti ed un doveroso “terzo tempo” fatto di complimenti reciproci e di strette di mano.