• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale-Mufara Polizzi: obiettivo mettere tre punti in tasca

Domani Monreale-Mufara Polizzi: obiettivo mettere tre punti in tasca

Dopo l’ininfluente sconfitta con il Villaurea i biancazzurri devono tornare al successo

MONREALE, 16 febbraio – D’accordo, la partita non serviva per la classifica e si giocava solo per onor di firma. Ci siamo rilassati, ma adesso basta. Dopo l’inaspettata ed ininfluente battuta d’arresto contro il Villaurea, il Monreale calcio a 5 affronta domani pomeriggio il Mufara Polizzi.

Quello di domani è il sesto dei sette turni infrasettimanali previsti dal calendario. Domani, quindi, dopo la sconfitta (lo ribadiamo: indolore) maturata sabato scorso al campo “dei Salesiani” contro il Villaurea, squadra che non fa classifica e che, assieme al Palermo calcio a 5, non dispensa punti per nessuno, si torna a giocare per la classifica. Ed i tre punti sarà bene metterli in tasca contro il Mufara Polizzi, “Cenerentola” del campionato che di punti finora non ne ha conquistato nemmeno uno.

Con il massimo rispetto che si deve a ciascun avversario (questo è fuori discussione), non sarà il caso di interrompere questo trend che accompagna il cammino della squadra madonita e di consentire a questa di incassare i primi punti del campionato.
Le indicazioni domani serviranno a poco, forse a nulla. Servirà solo mettere tre punti nel carniere per migliorare una situazione di classifica che, finora, non è malvagia, ma che necessita di essere rimpinguata con il bottino per domani, prima dei prossimi impegni che saranno ben più ostici.
Dopo il match con il Mufara, infatti, il Monreale avrà in calendario il doppio confronto con le due squadre “capaciote”: Venerdì 19 febbraio dovrà rendere visita al Capaci calcio a 5, un vero e proprio scontro diretto in chiave play off, il sabato successivo, invece (27 febbraio) ospiterà la Diemme Capaci, compagine contro cui incassò una inaspettata sconfitta nel girone di andata, dopo aver vinto meritatamente il confronto con la più quotata squadra della cittadina costiera.

Si gioca al Florio di Aquino con calcio d’inizio alle ore 18,30. Fischierà il signor Marco Ingrassellino della sezione di Palermo.