• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: “Quartieri e Frazioni di Monreale”. La pioggia “battezza” l’inizio del torneo

Calcio a 5: “Quartieri e Frazioni di Monreale”. La pioggia “battezza” l’inizio del torneo

Gol a grappoli nella prima giornata della manifestazione. LE FOTO

MONREALE, 16 febbraio – È iniziata domenica la quarta edizione del torneo di calcio a 5 “Quartieri e Frazioni di Monreale”, organizzato dall’associazione culturale “Albanova”, con la collaborazione della DS Organizzazione e dei Calcetti Florio.

Come l’anno scorso, anche quest’anno la giornata inaugurale è stata caratterizzata dal tempo piovoso, che non ha però intimorito le squadre, che hanno dato vita a 4 partite all’insegna del gol, che hanno però confermato i pronostici della vigilia.

PEZZINGOLI – SAN FRANCESCO 12 – 1: la partita inaugurale ha visto affrontarsi San Francesco, guidata dai fratelli Zuccaro, contro Pezzingoli, finalista l’anno passato e rinnovata profondamente al vertice, con a capo il duo Miceli – Terrasi. San Francesco ha cercato di adottare un approccio attento alla gara, ma nulla ha potuto contro lo strapotere fisico degli avversari, che hanno corso per tutti e 50 i minuti di gioco. Nonostante ciò, da segnalare le buone prove del portiere Mammina, che ha evitato un passivo più pesante, e di Toti Zuccaro, l’ultimo ad arrendersi. Per il Pezzingoli superbe prestazioni di Miceli e di Gnoffo, autore di 9 gol in due.

STRAZZASITI – BAVERA 8 - 3: nella seconda partita di giornata ha esordito una delle principali favorite alla vittoria finale, ossia Strazzasiti, guidata dal “presidentissimo” Di Gristina, che ha voluto dedicare la prima vittoria alla sua futura frazione. La sua squadra fin dall’inizio ha messo le cose in chiaro, mettendo in vetrina il duo Grimaudo –Florio, autori di 5 gol in due, e accontentandosi di una prestazione a mezzo servizio di Lanza e Scalia, due dei bomer più importanti delle passate edizioni del torneo. Troppa carne al fuoco per gli avversari, che hanno comunque messo in mostra dei segnali incoraggianti in vista del proseguimento del torneo.

SAN CASTRENSE - CARRUBELLA 12 - 4: terzo match di giornata dominato dal team Lupo /Sabella, abitudinari della manifestazione. Sugli scudi Irosa, che ha iniziato nello stesso modo in cui aveva finito lo scorso torneo: segnando a grappoli. In forma anche Sabella, e soprattutto Paolo Lupo, autore di 3 gol. A rubare la scena, però, è stato il capitano Daniele Sciortino, migliore in assoluto della prima giornata e intervistato a fine partita. Carrubbella volenterosa, ma i giovani guidati da Ciolino non sono riusciti a ribaltare l’andazzo della partita, e devono rimandare ad appuntamenti più abbordabili le speranze di vittoria.

LINEA FERRATA – SANTA ROSALIA 7 -3: Il posticipo di giornata è anche la partita più equilibrata, con le squadre che si danno battaglia per più di un tempo. Molte le occasioni, con i portieri che sono stati i migliori in campo per tutta la partita. L’infortunio di Intravaia, però, ha lasciato Santa Rossalia con gli uomini contati, favorendo la vittoria di Linea Ferrata. Buona per i vincitori la prova di Madonia, che per una volta si è fatto notare più per le giocate preziose piuttosto che per gli atteggiamenti in campo.

Per Santa Rosalia un’amalgama da trovare, tra gente che non aveva giocato tantissime partite insieme. Ottima comunque la prova di Giangreco.

PROSSIMO TURNO

21.02.2016
h. 10.00

Carrubbella – San Francesco
Santa Rosalia – Bavera

h. 11.00

Pezzingoli - Strazzasiti
Linea Ferrata – San Castrense

Incontri ad al tensione nella prossima giornata del torneo. Alle ore 10, infatti, sono previste le sfide tra San Francesco e Carrubbella, da una parte, e l’incontro Santa Rosalia-Bavera dall’altra.

Il piatto forte di giornata, però, si avrà alle ore 11.00 con la sfida tra Pezzingoli e Strazzasiti, con il presidente Di Gristina che fronteggerà il suo recente passato. Chiude la giornata Linea Ferrata – San Castrense.

Intervista a Daniele Sciortino e highlights della prima giornata:

https://www.facebook.com/dsorganizzazione/videos/vb.335995896469331/947979525270962/?type=2&theater

risultati, pagelle, classifica:

https://www.enjore.com/it/tournament/40224/i-quartieri-e-le-frazioni-di-monreale-4-edizione/stream/