Calcio a 5, serie C2: il Monreale debutterà ad Alcamo

La Lega Nazionale Dilettanti ufficializza il calendario della stagione

MONREALE, 21 settembre – Avverrà sul difficile campo del palazzetto dello sport di Alcamo, contro la locale Sporting Club, l’esordio del Monreale calcio a 5 nel campionato di serie C2, che inizierà il prossimo 1° ottobre. Lo ha ufficializzato oggi la Lega Nazionale Dilettanti.

Debutto in salita, quindi, per la compagine biancazzurra, che se la vedrà con una delle formazioni più attrezzate del girone A (nel quale è stato inserito il Monreale), che nello scorso campionato di C2ha concluso con un lusinghiero terzo posto, alle spalle di “Zeronovantuno” e di Real Parco Altofonte.
Dopo l’esordio in terra alcamese, quindi, i ragazzi di Giacomo Madonia sono attesi ad un doppio confronto casalingo al Florio di Aquino, opposti al Città di Bisacquino (sabato 8 ottobre) ed allo Studio De Santis (15 ottobre), squadra, così come il Monreale, che l’anno scorso ha preso parte al campionato di serie D e che, dopo aver presentato richiesta è stata ripescata.
Alla quarta giornata, poi, la difficile trasferta in quel di Pantelleria, una partita complicata soprattutto sotto l’aspetto organizzativo.
Il giro di boa, alla 13ª giornata, è previsto per l’indomani dell’Epifania, il 7 gennaio 2017, mentre la conclusione del campionato, perlomeno della regular season è in programma per il 22 aprile quando il Monreale farà visita al Marsala. A differenza del campionato scorso, disputato in Serie D, il calendario della Serie C2 di quest’anno non presenta turni infrasettimanali (erano ben sette quelli della passata stagione).
Pubblichiamo in allegato il calendario completo.

 

SCARICA IL CALENDARIO