• Prima pagina
  • Sport
  • Un nuovo club di calcio a 5 nel territorio: è il Ministrantium di San Martino delle Scale

Un nuovo club di calcio a 5 nel territorio: è il Ministrantium di San Martino delle Scale

Giocherà in Serie D dopo la fusione con i Delfini di Vergine Maria

MONREALE, 25 agosto – Adesso è ufficiale il Ministrantium di San Martino delle Scale si fonde con i Delfini di Vergine Maria di Palermo formando un’unica entità: l’ASD Delfini Ministrantium calcio a 5, iscrivendosi al prossimo campionato di Serie D Provinciale di Palermo.

Il centro Sportivo Rosolino Lo Cicero di Vergine Maria, stante l’indisponibilità degli impianti di San Martino, sarà quello indicato per le gare interne, anche se la società ha la speranza di poter rientrare presto nella frazione. Presidente ed allenatore è Carmelo Vitale, cresciuto a San Martino, che ha studiato e si è formato in abbazia con i monaci benedettini. Il direttore sportivo, invece, è Giacomo Santonocito anche lui come il presidente, cresciuto a San Martino,. Altre figure sono Mister Sutera Salvatore, uno dei fondatori e mister in seconda, Mister Sutera e Sammarco. Il settore giovanile + stato affidato ai Mister Tumbarello e Sammarco.
“Ce la metteremo tutta in questa stagione - afferma soddisfatto il presidente – per dare una svolta alla frazione. Già questo è un gran miracolo: in tre anni abbiam riportato, almeno nel titolo e grazie ai monaci che ci hanno subito sostenuto, il calcio e lo sport che da troppo tempo mancava a San Martino”.