• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. Per l'Atletico Monreale domani in casa c'è l'Alcamo Futsal

Calcio a 5: Serie C2. Per l'Atletico Monreale domani in casa c'è l'Alcamo Futsal

La gara al campo Archimede comincerà alle ore 16

MONREALE, 11 ottobre – La gioia per la prima vittoria in campionato nella spedizione vincente contro la roccaforte di Favignana deve essere immediatamente archiviata. L'ingrediente giusto per dare solidità e ulteriore carica di adrenalina è la continuità di risultati, raggiungibile solo col duro lavoro e la stoica concentrazione. Domani è un altro giorno, intonava una famosa canzone. Domani è tempo di Atletico Monreale-Alcamo Futsal. 

Se gli alcamesi, è innegabile, hanno commesso un passo falso in casa contro il Palermo Futsal, incassando otto reti contro una corazzata inespugnabile, ma di fatto steccando la prima di campionato, l'errore più grande per i ragazzi di mister Sorrentino sarebbe certamente quello di adagiarsi sui lauti allori conquistati a Favignana. L'impresa è stata eccezionale, inspiegabile, insensata. "C'è ancora tanto da migliorare sul piano tecnico" aveva affermato l'allenatore dei colchoneros, lucido nella sua analisi in un contesto in cui l'entusiasmo difficilmente sarebbe stato trattenibile. La chiave è dunque quella: calma, razionalità, tecnica. Gli avversari che domani calpesteranno l'erba dell'Archimede saranno non semplicemente famelici, ma feroci per quel grido di gioia strozzato in gola e ancora indigesto. L'Atletico di sicuro farà la sua partita, cercando di applicare alla perfezione i meccanismi d'attacco provati in settimana durante gli allenamenti, forti delle proprie potenzialità e con 9 gol collezionati e messi, gelosamente in cassaforte. Qualcosa da migliorare sotto l'aspetto difensivo non spaventa, anzi. Stimola, aizza, sprona tutti a dare il 100%, in ogni singolo metro di campo, in ogni singolo secondo sul cronometro del direttore di gara. 

La seconda gara dell'Atletico Monreale nel campionato di serie C2 sarà disputata domani, a partire dalle ore 16, in casa, al campo Archimede.  Fischierà il signor Danilo Spallino della sezione di Palermo.