• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, l'Under 19 dell’Atletico Monreale vince ad Alcamo: sono due vittorie su due

Calcio a 5, l'Under 19 dell’Atletico Monreale vince ad Alcamo: sono due vittorie su due

Dopo lo svantaggio iniziale, l’Atletico rimonta e vince 4-2 contro i pari età del Bonifato Don Bosco: gol di Pellegrino e tripletta di Annaloro

ALCAMO, 12 novembre – Si dice che i ragazzi non abbiano testa, eppure, certe volte, riescono a stupire pure chi ha il doppio o il triplo dei loro anni. Il settore giovanile dell’Atletico Monreale è un fiore all’occhiello della società monrealese.

La squadra under è attualmente iscritta al campionato regionale e dopo la vittoria contro il Palermo, ha calato il bis nella serata di mercoledì contro il Bonificato Don Bosco, vincendo 2-4 in trasferta.
Con mister Scebba fuorigioco per via di un attacco febbrile, subentra al suo posto il mister Natale Macaluso, già vice-allenatore della prima squadra. Un compito non facile, soprattutto con un gruppo formato unicamente da ragazzi. Compito reso ancora più difficile dall’arcigna muraglia che rappresenta, almeno nei primi minuti, il Bonifato che, in poco tempo, si porta già avanti di due reti.

La squadra di Macaluso però non perde le redini, tenute salde dal mister in “supplenza”, e riesce a rimanere in partita. Fatto testimoniato dall’ottimo impulso impresso al gioco dopo il gol subito che è valso il doppio svantaggio.
Le distanze le accorcia Mario Pellegrino. Il 2-1 è solo un preludio del dilagare finale dell’Atletico, che con Alessio Annaloro direttore d’orchestra, travolge gli alcamesi, grazie a tre gol dello stesso Annaloro che portano il risultato sul definitivo 2-4. Da segnalare anche la prova di Anitra, in veste di assist-man in questo match.

La partita è la testimonianza lampante degli ottimi e sempreverdi margini di crescita delle juniores dell’Atletico Monreale. L’ottimo lavoro della società del presidente Vaglica, quindi, vede ripagati i propri sforzi sul campo, grazie anche all’ottima gestione del mister Macaluso e di un gruppo di ragazzi pieni di talento e grinta: l’Atletico quindi adesso è a punteggio pieno in testa alla classifica, con due vittorie nelle prime due giornate.