• Prima pagina
  • Sport
  • Che festa il torneo di Carnevale 2024 organizzato dal Monreale calcio a 5

Che festa il torneo di Carnevale 2024 organizzato dal Monreale calcio a 5

La manifestazione ha coinvolto numerosi Under 15 e si è svolto sotto il patrocinio dell'Ars. LE FOTO

PALERMO, 13 febbraio – E' stato una vera e propria festa di sport il “Torneo di Carnevale 2024”, organizzato dal Monreale calcio a 5, che si è concluso sabato scorso, 10 febbraio, riservato ai ragazzini Under 15.

La manifestazione si è svolta nella prestigiosa sede del “Center” l'impianto di calcio a 5 ubicato all'interno del centro sportivo “Gesù Adolescente di via San Domenico Savio a Palermo, nello spazio gestito dai padri salesiani.
Il torneo, disputato sotto il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana, ha avuto il pregevole scopo di aggregare tanti giovanissimi che, si sono dati appuntamento nel centro sportivo per sfidarsi su un campo di calcio a 5, ma soprattutto per vivere degli importanti momenti di convivialità sportiva, che da sempre sono uno veri valori fondanti delle attività da oratorio dei seguaci di Don Bosco, che svolgono le loro azioni sportive attraverso la polisportiva Villaurea, co-protagonista della manifestazione.

Numerosi, infatti, sono stati i ragazzi appartenenti al quartiere, che non di rado presenta situazioni di disagio, che hanno avuto la possibilità di vivere delle ore formative, sotto l'aspetto sportivo, ma sotto l'aspetto della condivisione e dell'armonia.
Alla fine (ma il risultato, ovviamente, era l'ultima cosa che importava), essendo pur sempre un torneo che doveva esprimere una graduatoria, la vittoria è andata proprio alla squadra del Villaurea.
Al termine della manifestazione, applausi per tutti, con la promessa di ritrovarsi nuovamente assieme alla prossima occasione sportiva ed aggregativa.