Ciclismo, il 20 settembre si corre in notturna a Monreale il 1° ''Memorial Felice Gimondi''

Partenza ed arrivo in via Venero, all’altezza della statua di Padre Pio

MONREALE, 4 settembre – Dopo la gara ciclistica che si è svolta il mese scorso, che ha infiammato le tradizioni degli appassionati in un circuito impegnativo attorno alle strade cittadine, Monreale torna ad ospitare un altro appuntamento con le due ruote con una gara in programma il prossimo 20 settembre.

A darne notizia è il presidente A.D.S. Libertas Boccadifalco Maria Villanti che ha voluto organizzare nel comune di Monreale, con la preziosa collaborazione di Angelo Venturella, una manifestazione ciclistica internazionale in notturna, denominata 1° Memorial Felice Gimondi, che si svolgerà in circuito dalle 20.30 alle 24. il 20 settembre con il seguente itinerario: partenza e arrivo da via Venero, altezza statua di Padre Pio, si continua per via Venero, poi svolta per via della Repubblica, via Alcide De Gasperi, a via Archimede e via Venero.

Per lo svolgimento della kermesse saranno chiusi tutti i varchi di accesso al circuito con transenne, con il nastro e presidiati dal personale della Protezione Civile e, dove necessario, con altro personale dell’organizzazione. Il punto di partenza e arrivo sarà transennato su entrambi i lati 20 metri prima e dopo lil traguardo. Verrà effettuato il controllo del circuito (prima, durante e subito dopo la gara dal Direttore di corsa e comunque fino al momento dell’apertura dei varchi per il ripristino della viabilità).
Piano sanitario: durante il percorso e fino al completamento della gara saranno assicurati il presidio di un’ambulanza completa di defibrillatore con personale paramedico e la presenza (obbligatoria) del medico di gara.