Ciclismo: il monrealese Alberto Versaci nuovo campione regionale Uisp a cronometro

Terzo posto per Davide Artale, quinto per Giovanni Artale

PERGUSA, 17 ottobre - Alberto Versaci, giovane ciclista monrealese, ha sbaragliato gli avversari e, con una gara perfetta, ha fatto suo il campionato regionale a Cronometro individuale di ciclismo nella categoria A1.

E pensare che gli atleti monrealesi del Team Anthares erano andati a Pergusa senza tante ambizioni, con il solo intento di ben figurare e … invece hanno fatto il “botto.

Quest’anno il Campionato si è corso nella splendida cornice dell’autodromo di Pergusa per l’indisponibilità della pista di Siracusa, sede abituale della manifestazione, chiusa per ristrutturazione. La pioggia notturna e la pista bagnata non facevano presagire nulla di buono e invece la comparsa di un pallido sole e la pista asciutta a tratti hanno benedetto una gara che era stata preparata nei dettagli e che è stata consacrata con un ricco podio.

Il successo è stato completato dal terzo posto di Davide Artale, partito non in perfette condizioni fisiche, e dal sesto posto di Giovanni Artale nella categoria A5.

La gara a cronometro, nelle ultime tre edizioni, ha sempre portato bene ai ragazzi del TEAM ANTHARES: nel 2009 tre atleti si classificarono ai primi tre posti nella categoria “GIOVANI”; nel 2010 la tripletta fu sfiorata e ci si accontentò dei posti d’onore; quest’anno, col passaggio di categoria, si pensava di ben figurare contro i migliori velocisti regionali, invece la caparbietà, il sacrificio e la voglia di ben figurare hanno fatto conquistare un titolo a cui i ragazzi tenevano in modo particolare. A fine gara la gioia e l’allegria hanno preso il posto della tensione e del nervosismo. Adesso l’appuntamento è per il prossimo marzo con l’inizio della nuova stagione 2012.