Volley: confortante vittoria della Primula contro la Nova Volley Bagheria

Le monrealesi stazionano sempre al terzo posto della classifica

MONREALE, 26 marzo – Vince la Primula la partita di campionato si Seconda Divisione, contro la Nova Volley Bagheria. 3-1 il punteggio finale, frutto di un primo set giocato male e di altri tre parziali condotti brillantemente.

 Il campionato riprende dopo il turno di riposo: la Primula ospita la Nova Volley Bagheria. Teatro dell'incontro la palestra della scuola elementare "Morvillo" piena di tifosi soprattutto delle ospiti, pochi i monrealesi al seguito della squadra locale. Sicuramente le padrone di casa erano in formazione rimaneggiata, il tecnico Sergio Ragusa ha messo in campo una formazione priva di diverse titolari, e certamente non per scelta tecnica, visto che le assenti non risultavano in panchina. Lo spettacolo non è mancato, la Nova Volley non era la stessa squadra affrontata nella partita di andata, in campo si è mostrata tosta e preparata a lottare su qualsiasi palla, tant'è che il primo set se lo accaparrao anche se col punteggio di 23 a 25.

Doverosa la strigliata di Ragusa durante l'intervallo, che ha richiamato le sue a correggere le sbavature commesse poco prima. Correzioni subito messe in pratica. Le normanne ripartono subito a razzo, accumulando immediatamente un gruzzolo di punti di vantaggio che hanno sapientemente amministrato fino alla fine del set, chiudendolo sul 25 a 15. La stessa cosa è accaduta per le due tornate successive chiuse sempre dalle azzurre per 25 a 20 e per 25 a 18.

Obiettivo dichiarato il terzo posto, per sperare in un improbabile ripescaggio, anche perché sarebbe questa la giusta collocazione in classifica della squadra di Maria Campanella visto le forze che compongono il girone. Appuntamento domenica prossima contro la Pomar's.