Calcio: Promozione. Sporting e Capaci si fanno sotto, ma l'Audace guarda avanti

La sconfitta non turba i piani dei ragazzi del presidente Rosano

MONREALE, 31 gennaio – Non è il caso assolutamente di fasciarsi la testa. La sconfitta maturata sul campo del Cantiere Navale contro lo Sporting Arenella, se brucia per il modo con cui è arrivata, deve essere archiviata solo come un incidente di percorso.

I ragazzi di mister Scalia nel big match della 20ª giornata meritavano assolutamente di più e se sono usciti sconfitti dal confronto la colpa va data agli episodi. Quelli sfortunati che hanno visto la palla di Agostino De Luca stamparsi sulla traversa e dare il gol vittoria, invece, a Raffaele Reina al 93'.

Una squadra come l'Audace, però, se è vero come è vero, che nutre serie ambizioni di classifica, non può stare a recriminare e deve già guardare al confronto di sabato prossimo, quando al Conca d'oro arriverà l'Atletico Igea.

Un motivo in più per sorridere, comunque, hanno sia lo Sporting che il Capaci, vittorioso di misura (1-0) nel match casalingo contro la Tiger Brolo, che adesso "braccano " Maggio e compagni con due sole lunghezze di ritardo.

Del passo falso del Monreale non approfitta invece il Bagheria, che incappa in una inaspettata secca sconfitta a Barcellona Pozzo di Gotto (2-0), proprio con l'Atletico Igea, prossimo avversario dell'Audace.

Frattanto, zittto zitto, si rifà sotto il Collesano, che piega il Caltavuturo in casa per 2-1 e risale la china in classifica, avendo raggranellato 33 punti.

La Vigor Vespri liquida con un rotondo 3-0 il Real Palermo, mentre sofferta è stata la vittoria della Palermitana sul Ciappazzi (2-1).

Un Montemaggiore, probabilmente con pochi stimoli, va ad impattare per 1-1 con il Cefalù. Chiude la giornata il 3-0 secco del Mazzarrà ai danni di un Mistretta in evidente affanno.