Campo Conca d'Oro: il Coni omologa la struttura

Ok anche all'impianto di illuminazione

MONREALE, 11 marzo - Un passo avanti importante verso il raggiungimento dell'agibilità del campo Conca d'Oro. È di oggi, infatti, la notizia, che il Coni ha omologato l'impianto di illuminazione e la struttura nel suo complesso.

Adesso manca veramente l'ultima tappa: quella del rilascio del tanto agognato certificato di agibilità. Per quest'ultimo l'appuntamento è fissato per martedì mattina. Alle ore 9, l'assessore allo sport Giuseppe La Corte ed il presidente dell'Audace Monreale, Pippo Rosano si recheranno in Prefettura, dove è in programma la riunione della Commissione sui Pubblici Spettacoli. Toccherà a questo organismo dare il beneplacito all'impianto di via Aldo Moro, consentendo di poter ospitare il pubblico durante le partite di calcio.

La squadra, frattanto, si è preparata nel migliore dei modi in vista della partita di domani contro il Mistretta.

Quando mancano, ormai, soltanto cinque partite alla conclusione della regular season, i ragazzi di mister Scalia sanno che l'obiettivo è uno solo: vincere per tenere a distanza lo Sporting Arenella e infilare un altro importante tassello del campionato. «I ragazzi sanno quello che devono fare –fa sapere il presidente Pippo Rosano, incrociando le dita – sempre, però, nel rispetto dell'avversario».

Sulla carta il match non appare di quelli terribili, considerata la classifica del Mistretta, ma tutto l'ambiente dell'Audace sa benissimo che sono proprio queste le partite dalle quali diffidare. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, ma con la giusta dose di concentrazione e di erogazione di adrenalina il risultato pieno dovrebbe essere alla portata di Sergio Maggio e compagni».