Calcio donne: domani ritorno dei play off per la Conca d'Oro

Le monrealesi dovranno vincere o pareggiare segnando 3 gol per andare avanti

MONREALE, 14 maggio – Si conoscerà domani pomeriggio il destino della Conca d'Oro Monreale, squadra di calcio femminile, impegnata nella partita di ritorno dei play off del campionato di serie C.

Domani pomeriggio, infatti, (ore 16,30), al "Marullo" di Bisconte, le ragazze allenate da Liliana Mammina, cercheranno di strappare una vittoria per guadagnarsi l'accesso alla finale contro la vincente di Ludos-Real Petilia.

Serve solo un successo alle monrealesi per andare avanti un pareggio segnando almeno tre reti. Il 2-2 dell'andata, maturato domenica scorsa, non lascia alternative ad Irene Intravaia e compagne. Una partita che ha lasciato tutti scontenti, perchè se da un lato le messinesi possono recriminare per non aver messo in tasca la vittoria, dopo essere state in vantaggio per 2-0, le normanne se la prendono con gli episodi.

Dal punto di vista del gioco, infatti, hanno poco da rimproverarsi, perchè hanno disputato un'ottima partita, lasciandosi preferire per organizzazione, per numero di conclusioni e per determinazione. Ma siccome una vecchia legge del calcio dice che c'ha ragione chi fa gol, va detto che le peloritane due gol li avevano fatti. E per una squadra che gioca in trasferta un confronto diretto non è certamente poco.

Purtroppo sull'economia della partita ha pesato il grossolano errore del portiere monrealese Bellino, che ha regalato, in pratica, la prima rete alle giocatrici dello Stretto e non essendo immune da colpe nemmeno sulla seconda realizzazione delle ospiti.

La grinta e la concentrazione delle monrealesi, però, ha fatto sì, che dopo un primo tempo concluso sullo 0-2, la situazione si potesse raddrizzare. Dopo un calcio di rigore fallito dal bomber Rita Gambino, le ragazze della Conca d'Oro riuscivano ad accorciare con un altro rigore, stavolta trasformato da capitan Intravaia, per poi pareggiare grazie ad un gol d'astuzia della Tripoli.
Nel finale il Messina colpiva la traversa ed al fischio finale tutti potevano ritenersi soddisfatti ed al tempo stesso scontenti.

Domani occorrerà la partita perfetta per andare avanti, altrimenti vorrà dire che sarà stato un campionato ugualmente esaltante per una compagine ammirevole, che, fra mille difficoltà, ha condotto un'annata positiva, tenendo alto il nome di Monreale, in giro per la Sicilia.