Ignazio Vaglica, il dipendente comunale con la passione dello sport e l’impegno sindacale

Per tanti anni ha lavorato all’Asilo comunale, il ricordo a dieci anni dalla scomparsa

MONREALE, 2 febbraio – Dieci anni fa, nel giorno della ricorrenza della candelora, all’età di cinquantanove anni ci lasciava Ignazio Vaglica, più conosciuto con il diminutivo di Ino, dipendente comunale di Monreale, grande appassionato di sport che praticava con assidua e partecipata passione e sindacalista nelle fila della CGIL, quale rappresentate dei lavoratori.

Cinque anni fa se ne andava Sarina Ingrassia: oggi è stata ricordata dai soci dell’associazione ''Il Quartiere''

A “Balzi Callozzi” si sono riuniti alcuni di coloro che sono cresciuti con lei

MONREALE, 23 gennaio – A cinque anni dalla scomparsa di Sarina Ingrassia, i soci e gli affezionati dell'associazione "Il Quartiere" da lei fondata ormai quasi mezzo secolo fa si sono riuniti per dedicarle un momento ed un pensiero e rinnovare lo spirito col quale con l'impegno di una vita si è dedicata agli altri, soprattutto ai giovanissimi del quartiere "Bavera".

Dedichiamo la tappa del Giro d’Italia a Guido Messina

La corsa rosa il 12 maggio partirà da Monreale: quale migliore occasione?

MONREALE, 11 gennaio – Quelle pedalate facevano male. Facevano male agli avversari, che, spesso invano, e pur impegnandosi allo spasimo, non riuscivano a reggerne il ritmo e la potenza. Per lui, invece, era come andare sul velluto, accumulando metri e metri di vantaggio sulle piste ad anello di tutto il mondo.

Carmelo Ingrao, il pittore garbato e romantico

Il ricordo dell’uomo e dell’artista a dieci anni dalla scomparsa

MONREALE 1gennaio – Il 26 novembre di dieci anni fa si chiudeva a Monreale, sua città di adozione e di vita, la parabola umana e artistica di Carmelo Ingrao, un uomo semplice e impegnato. Scomparso l’uomo, rimane la sua attività pittorica, quale traccia tangibile della sua personalità.