Cinquanta chilometri per raggiungere il centro vaccinazioni di Monreale, disagi per i cittadini di Grisì

Caputo: “Fino a qualche settimana fa il servizio veniva effettuato a Partinico”

MONREALE, 31 luglio – Cinquanta chilometri per raggiungere il centro di vaccinazioni di contrada Cirba a Monreale sono davvero tanti e i cittadini di Grisì, sono costretti, se vogliono vaccinare i propri figli ad un viaggio pesante ed anche dispendioso.

Di questo è convinto Salvino Caputo, esponente di “Noi con Salvini” che ha segnalato il problema al direttore generale dell’Asp 6 di Palermo, invitandolo a prendere degli efficaci provvedimenti per venire incontro alle esigenze della popolazione. Caputo, nella sua lettera, parla di “grave problematica che riguarda il servizio vaccinazioni per i bambini residenti a Grisi’, frazione di Monreale, distante da questo centro oltre 50 chilometri, con un sistema stradale certamente non agevole.
Fino a poco tempo fa – dice ancora l’ex deputato regionale – il servizio vaccinazioni veniva effettuato nel vicinissimo Comune di Partinico, con grande vantaggio in termini di viabilita’ e tempi di percorrenza. Da oltre 20 giorni il predetto servizio non viene svolto piu’ a Partinico e i genitori sono costretti a portare i loro figli a Monreale.
Oltre al disagio di dovere percorrere oltre 100 chilometri, da Grisi’ a Monreale, in condizioni di viabilita’ certamente non semplici, va rassegnato che i locali di localita’ Cirba non sono certamente ne’ idonei ne’ ospitali, oltre al fatto che ospitando diversi servizi , i tempi di attesa sono interminabili ed estenuanti .
Si presenta, quindi la necessita’ - prosegue Caputo - di ripristinare, per i residenti a Grisi’, il servizio presso i locali di Partinico, proprio per porre fine ai disagi che sono costretti a subire i residenti la frazione monrealese. Anche in considerazione delle molteplici richieste, in tal senso, rivolte dai genitori e dagli organi rappresentativi della frazione”.

 

Commenti  

#1 Miguelangel 2017-07-31 16:20
Poveri cittadini della frazione di Grisi ..... sempre penalizzati su tutto ....... che delusione , mi dispiace che nessun membro del Comune vi segue con rispetto e dedizione ....
Citazione
#2 Pino G 2017-08-01 09:58
... E' poi!
Quando si evidenzia: Monreale: Città Di- Strutturata!!!... Alcuni commentatori " non capiscono " é criticano!....
Nel caso specifico ... La città ... dovrebbe disporre quanto meno di un mezzo mobile allo scopo!!!....
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna