Circolo Italia, nominato il direttivo

L’assemblea replica al Comune: “Ci opporremo all’ipotesi di fratto in tutte le sedi”

MONREALE, 12 febbraio - E’ stato nominato ieri, dall’assemblea dei soci, il nuovo direttivo del circolo di cultura “Italia”, che adesso, pertanto, risulta così composto: Claudio Burgio presidente, Mariella Zummo, Rosi Oliva, Giuseppe Giurintano e Giuseppe Albano. Il direttivo sceglierà anche la vice presidente, che verrà nominata nella prima seduta utile già convocata per la prossima settimana.

Ad inizio di seduta, il presidente ha ringraziato il sodalizio per l’attenta e composta partecipazione dimostrata in occasione della visita pastorale dell’arcivescovo, monsignor Michele Pennisi. Per quel che riguarda la questione aperta dal comune sull’ipotesi di sfratto, il sodalizio, che afferma di aver inutilmente atteso una risposta formale dal sindaco alle note inviate, ha deciso all’unanimità che si opporrà in tutte le sedi legali, all’azione che la giunta comunale ha deliberato.
Frattanto partiranno una serie di attività in collaborazione con alcune istituzioni del territorio, in particolare con alcune scuole, che tendono a rilanciare l’azione culturale del circolo.
Nell’ immediato sarà organizzata una mostra artistica di pittura su vetro dell’artista palermitana Francesca Gucciardi, quindi la presentazione del libro di Turù Demma dal titolo “Guglielmo II il sovrano dimenticato”, non dimenticando la mostra in allestimento alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo, che vedrà l’esposizione dei quadri del pittore monrealese Antonino Leto pregiatissima icona del Circolo di Cultura Italia.