Sport e salute, ieri un incontro in Aula Consiliare

La manifestazione si è tenuta in occasione della ''Giornata Nazionale dello Sport''

MONREALE, 7 aprile – Si è svolta ieri pomeriggio, nella cornice dell'aula consiliare del complesso monumentale Guglielmo II, un incontro sul rapporto tra sport e benessere intitolato ''Salute ed esercizio fisico: quando, dove e perché''.

Presente alla manifestazione l'assessore Paola Naimi che, portando i saluti dell'amministrazione comunale, ha altresì annunciato una serie di progetti che il Comune ha intenzione di realizzare. Presenti anche gli organizzatori dell'evento, ovvero la ProLoco, nella figura della presidente Amelia Crisantino, l'associazione DonnAttiva con la presidente Ina Modica e infine la docente Maria Grazia Intravaia che nel corso dell'incontro ha assolto al ruolo di moderatrice tra i diversi ospiti.

Sulla prevenzione e la terapia conservativa si è infatti incentrato il corposo intervento del dottor Matteo Calia, lasciando poi la parola alla professoressa Carla Castronovo, che si è invece espressa sull'esercizio fisico nelle diverse fasi della vita di un individuo. Di cultura dello sport e del rapporto con l'infanzia e l'età giovanile hanno invece parlato Alessandro Balsano, titolare della palestra ''Officina del Fitness'', e la docente Maria Grazia Scognamiglio.