Carnevale: a San Giuseppe Jato prendono il via i "Baccanales"

Da oggi fino a martedì manifestazioni per grandi e piccini

SAN GIUSEPPE JATO, 18 febbraio - Maschere, carri e sfilate tra San Giuseppe Jato e San Cipirello, in occasione della festa più divertente dell'anno. Oggi, sabato 18 febbraio, prende il via "Baccanales" - Carnevale Jetino 2012, organizzato dall'associazione Trinacria 2.0. e sponsorizzato dai Comuni di San Cipirello e San Giuseppe Jato. Si parte alle 14, con il concentramentio dei carri allegorici in via Mazzini, a San Cipirello, che sfileranno in direzione di San Giuseppe Jato, dove percorreranno il centro per raggiungere piazza Falcone e Borsellino.

Qui, i cittadini potranno assistere a coloratissime coreografie e balli. Una festa per tutte le età, perché nei quattro giorni del Carnevale, al centro diurno 11 Settembre di San Giuseppe Jato, la serata vedrà protagoniste attività ricreative per il pubblico adulto, ma a partire dalle 16 grande divertimento per i più piccoli.

Uno spettacolo che proseguirà fino a martedì 21 febbraio e si concluderà con una maestosa manifestazione e una premiazione finale presso via Palermo, a San Giuseppe Jato.

«In un momento di difficoltà - dichiara il sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia - abbiamo voluto dare anche un tocco di calore e colore alle nostre comunità. E' fondamentale un'attività di tipo ricreativo e culturale per il rilancio dell'economia, nello spirito di un sano e civile divertimento. Un momento di spensieratezza per i bambini, per gli adulti e per i più adulti».