All’ARS domani firma dei protocolli per sensibilizzare alla donazione organi

A promuoverla Lions International Distretto 108 Yb Sicilia con il Centro Regionale Trapianti e Federfarma e con l’USR Sicilia

PALERMO, 14 marzo – Venerdì 15 marzo, alle 9.30 presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni a Palermo, si terrà la conferenza stampa per la firma dei protocolli d’intesa del Lions International Distretto 108 Yb Sicilia con il Centro Regionale Trapianti e Federfarma e con l’USR Sicilia, con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione in tema di donazione d’organi e di creare un ulteriore percorso.

Un concerto di Natale nel ricordo del maestro Carmelo Lo Bue

Promosso dalla Confraternita del SS. Crocifisso e dall'Associazione musicale Guglielmo II stasera alle 21 nella chiesa del collegio di Maria

MONREALE, 21 dicembre - Anche quest'anno l'Associazione musicale “Guglielmo Il” con la collaborazione della Confraternita del Santissimo Crocifisso, rappresentata dai commissari Pietro Maranzano e Giuseppe Messina, ha organizzato, come da tradizione, “l’Orchestra di Fiati“, concerto di Natale che avrà luogo presso la chiesa della SS. Trinità (collegio di Maria) stasera alle 21.

Tutto pronto per la Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale

Sabato 14 ottobre alle 21 il concerto d’apertura

MONREALE, 12 ottobre – Tra le navate del maestoso Duomo ‘aureo’, tempestato di mosaici inestimabili, anche le note del pentagramma brillano più fulgide, per diffondere tra le navate e negli animi un profondo messaggio spirituale. Dimensione musiva e musicale si compenetrano da sempre sotto la volta del Cristo Pantocratore.

Concerto meditazione in ricordo di Padre Pino Puglisi stasera in cattedrale

È organizzato dalla fondazione “Frammenti di luce” e sarà trasmesso in diretta su TGS

MONREALE, 7 ottobre – Si terrà stasera alle 21 in cattedrale un concerto meditazione a cura della fondazione “Frammenti di luce” in memoria di Padre Pino Puglisi nel 30esimo anniversario della sua uccisione. Lo spettacolo, dal titolo “Perché forte come la morte è l’Amore...Padre Pino Puglisi” è un concerto per soli, coro, orchestra, coreografie, immagini e voci recitanti.

Trekking tra bagli e vigne della tenuta Chiarelli in programma domenica 15 ottobre

L’iniziativa prevede una passeggiata naturalistica. All’interno info e contatti per poter partecipare

PALERMO, 21 settembre –Domenica 15 ottobre è prevista una interessante passeggiata naturalistica tra campi coltivati a vigneti, in una zona vinicola DOC, per la produzione del pregiato nettare degli dei, caratterizzata nel tempo dalla costante presenza dell'uomo, con bagli, masserie, impianti rurali e idraulici di indiscutibile bellezza.

''U Parrinu'', lo spettacolo teatrale su Padre Pino Puglisi a Monreale

Il monologo di Christian Di Domenico mercoledì 20 alle 21 sul sagrato del duomo

MONREALE, 17 settembre – In occasione dei 30 anni dall’uccisione di Padre Pino Puglisi, lo spettacolo teatrale “U Parrinu. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia’’ sarà messo in scena a Monreale mercoledì 20 settembre alle 21 sul sagrato del duomo.

A Monreale la presentazione del libro di Agnese La Bella ''Nel profondo di un’anima''

La presentazione del romanzo sabato 25 febbraio alle 18 a Villa Savoia

MONREALE, 18 febbraio –Sabato 25 febbraio, alle ore 18, presso il salone di Villa Savoia verrà presentato il libro ‘’Nel profondo di un’anima” scritto da Agnese La Bella, studentessa del liceo Don Bosco Ranchibile di Palermo, edito nella collana ‘’Nuove voci’’, edizioni Albatros con prefazione di Barbara Alberti.

San Martino delle Scale, sabato il film ''Arriva Pinocchio. Tutta un’altra storia''

La proiezione si terrà alle 21,30 nella Sala Capitolare dell'Abbazia benedettina

MONREALE, 24 agosto –Arriva anche a Monreale il lungometraggio ‘’Arriva Pinocchio. Tutta un’altra storia’’ che è già diventato un evento cinematografico, sia per l'originalità del soggetto che per le suggestive riprese effettuate in uno dei borghi più incantevoli delle Madonie, nonché per i costumi e la presenza di personaggi immaginifici completamente inventati.

Corleone, domenica sarà ricordato il tenente colonnello Giuseppe Russo

Nel 46° anniversario del suo omicidio sarà presentato il libro scritto dalla figlia del militare dell'Arma, Francesca Benedetta Russo. Sarà presente anche l'arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi

MONREALE, 18 agosto –Domenica prossima, 20 agosto, alle 9.30 si terrà a Ficuzza la cerimonia ufficiale con la tradizionale deposizione della corona di fiori sul luogo in cui fu ucciso il tenente colonnello dei carabinieri, Giuseppe Russo, insieme all'amico Filippo Costa ben 46 anni fa nella frazione di Corleone.

''Monreale kids, due storie sotto l’albero!''

Continuano gli spettacoli teatrali per i più piccoli, stavolta con un richiamo natalizio

MONREALE, 11 dicembre – Il comune di Monreale in collaborazione con il Piccolo Teatro Patafisico, ha previsto due incontri, sempre a Villa Savoia, il 16 e il 23 dicembre alle ore 17 dedicati ai più piccoli.

San Martino delle Scale, il rifugio Sant'Anna apre le porte

Grazie alla collaborazione con i volontari del GRSSO si avvia a San Martino delle Scale una stagione di escursioni

MONREALE, 28 novembre -Grazie alla collaborazione intrapresa con il gestore del Rifugio Sant'Anna e i volontari del GRSSO-gruppo ricercatori storici Sicilia occidentale si avvia a San Martino delle Scale una stagione di escursioni ed esperienze dedicate al sito storico di Portella Sant'Anna e la Serra dell'Occhio.