Rino Martinez a Monreale: l’1 settembre un concerto contro ogni ingiustizia

Lo spettacolo seguirà la manifestazione contro la violenza di genere #NOEBBASTA, organizzata dall’Amministrazione comunale

MONREALE, 30 agosto – Si terrà venerdì 1 settembre, alle ore 21.30 a Piazza Guglielmo a Monreale, il concerto di Rino Martinez, artista e missionario laico che ha dedicato la sua vita all’impegno sociale nei paesi dell’Africa.

Divenuto famoso anche grazie alla partecipazione, nell’estate del 1981, al Festivalbar con la canzone Caramella, Martinez ha scritto anche diversi inni del Palermo Calcio, poi cantanti insieme ai calciatori. Il concerto sarà preceduto e si collegherà anche alla manifestazione #NOEBBASTA, organizzata dall’Amministrazione comunale contro ogni violenza di genere, in seguito agli episodi avvenuti nei scorsi giorni a Palermo.

Durante lo spettacolo, infatti, Rino Martinez - che è anche messaggero di pace UNICEF - racconterà in musica e immagini una lunga storia artistica e missionaria con temi di assoluto valore umano e culturale, come quelli dell’antiviolenza, della pace, della solidarietà, della legalità e della giustizia. Temi che verranno affrontati anche grazie ai suoi brevi reportage e alle testimonianze delle sue attività nelle scuole e nei quartieri di periferia e a rischio di Palermo.

Lo spettacolo, organizzato dall'Associazione missionaria interculturale “Ali per volare”, è inserito all'interno dell'Estate monrealese ed è finanziato interamente dalla Città metropolitana di Palermo.