Un concerto di Natale nel ricordo del maestro Carmelo Lo Bue

Promosso dalla Confraternita del SS. Crocifisso e dall'Associazione musicale Guglielmo II stasera alle 21 nella chiesa del collegio di Maria

MONREALE, 21 dicembre - Anche quest'anno l'Associazione musicale “Guglielmo Il” con la collaborazione della Confraternita del Santissimo Crocifisso, rappresentata dai commissari Pietro Maranzano e Giuseppe Messina, ha organizzato, come da tradizione, “l’Orchestra di Fiati“, concerto di Natale che avrà luogo presso la chiesa della SS. Trinità (collegio di Maria) stasera alle 21.

L' Associazione Guglielmo II, fondata nel 2016 e costituita da professionisti del territorio monrealese, ha lo scopo di proporre e valorizzare la cultura della musica e il recupero delle tradizioni, dei valori attraverso lo studio, la pratica, l'approfondimento e la diffusione della musica.

“L’Orchestra di Fiati” con una banda musicale formata da 37 musicisti prevede l’utilizzo di strumenti a fiato e percussioni; musicisti che, grazie al loro dono, riescono a catturare la sensibilità uditiva dell’ascoltatore attraverso il gusto e la raffinatezza dell’impasto timbrico originato dai diversi strumenti musicali. L’Associazione musicale “Guglielmo II” proporrà in scaletta brani classici, musiche natalizie e colonne sonore arrangiate dagli stessi componenti della banda musicale. L’evento sarà in memoria del maestro e confrate, Carmelo Lo Bue, scomparso prematuramente il 1° novembre scorso.