Esplora e Gusta: il 23 e 24 settembre all’abbazia di San Martino

In programma degustazioni, visite notturne e meditazioni musicali

MONREALE, 19 settembre – Fine settimana all'insegna della cultura, della spiritualità ma anche della buona birra e della buona cucina a San Martino delle Scale. E questo ciò che propongono i monaci benedettini il 23 e il 24 settembre, che si aggiungono alle ormai consuete passeggiate di ogni seconda domenica del mese.

Si parte sabato 23 settembre alle 9:30 con una escursione naturalistica e la visita dell'abbazia che terminerà con un brunch nel chiostro di San Benedetto, dove si potranno apprezzare dei prodotti locali. Nel pomeriggio diverse esperienze musicali: alle 19 un concerto di musica popolare con Alturestival e alle 21 nella sala capitolare del chiostro di San Benedetto un momento di meditazioni musicali con narrazioni sulla birra a cura di Hora Benedicta.
Domenica 24 alle 16 visita e degustazione, seguirà alle 18:30 un concerto con musiche e suoni dalla Sicilia. Alle 19.30 sarà il momento gastronomico con un aperitivo rinforzato insieme alle birre artigianali monastiche nel salone pompeano, la serata sarà accompagnata da brani musicali e letture di opere medievali. E per chiudere questi due giorni intensi di attività, una visita notturna a luce di lanterne del complesso abbaziale, per ritrovare nel silenzio, nel buio e nel mistero delle antiche mura la spiritualità benedettina.
Info e prenotazioni per visite e degustazioni potete scrivere a visiteabbaziasanmartino@gmail.com o tramite WhatsApp al 347 318 7857.
Per la sola escursione naturalistica un messaggio WhatsApp al 3396178587 MANGANO oppure 3209061718 - Dom Riccardo.