Skip to main content

Grande partecipazione agli auguri natalizi della Confraternita del SS.Crocifisso

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Il momento è stato esteso anche alle famiglie, poi canti a ciaramelle

MONREALE, 22 dicembre – E' stato un bel momento conviviale, ma anche di seria e profonda riflessione. Quello che ha vissuto ieri sera la Confraternita del SS.Crocifisso che si è riunita presso la chiesa della SS.Trinità del Collegio di Maria, per il tradizionale scambi degli auguri di Natale.

A partecipare sono stati tantissimi, che sotto la guida di don Giuseppe Salamone e di don Giovanni Vitale hanno voluto condividere questo momento di preghiera e si convivialità. A fare gli onori di casa il presidente della Confraternita, Valentino Mirto, supportato da tutto il consiglio direttivo.
In questa occasione, tra l'altro, erano presenti anche le famiglie, proprio a voler ribadire il momento di fraternità che vuole stare alla base dell'azione della Confraternita.
La serata è stata caratterizzata anche da una suggestiva cornice di canti natalizi, così come di un'esibizione dei maestri "ciaramiddari" Modica.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica