Skip to main content

Un successo le manifestazioni natalizie dell'associazione "Mons Realis"

| Enza Bruno | Associazioni culturali

Cinque concerti di grande livello artistico. Un'esperienza da ripetere. LE FOTO

MONREALE, 5 gennaio - Musica ed emozioni sono legate da un rapporto imprescindibile e ciascuno di noi riesce a percepirle, gustarle ed apprezzarle a suo modo.

Una cosa, però, è assolutamente certa: il Natale Mons Realis è riuscito a dare a tutti coloro che lo hanno voluto vivere, attraverso i concerti organizzati dalla giovane associazione e le iniziative a latere, un regalo in più per queste festività ed ha arricchito lo spirito di monrealesi e non di sogni ed emozioni fortissime.

Per realizzare tutto questo è obbligtorio fare un sentito ringraziamento all'artefice principale e cioè al maestro Tommaso Talluto che ha saputo, attraverso la sua professionalità e la sua competenza e con il supporto dell'associazione, coinvolgere artisti di indubbia grazia a competenza, che hanno eseguito magistralmente melodie immortali e canti natalizi. Il nutrito pubblico presente poi, che ha potuto godere delle cinque stupende esibizioni, a titolo totalmente gratuito, mi viene da dire che le cose più belle sono sempre quelle che non hanno prezzo, ha mostrato interesse e condivisione supportando con la propria partecipazione l'entusiasmo di noi promotori e mostrando che, anche in un periodo buio come quello che stiamo vivendo, c'è ancora voglia di emozionarsi e di sognare.

Fra gli eventi a latere preme evidenziare il delizioso spettacolo dei Clown dell'associazione VIP (Viviamo in Positivo di Palermo) organizzato a sostegno del progetto "Briciole di salute" del Sacro Ordine Costantiniano dei Cavalieri di San Giorgio, che hanno saputo regalare un sorriso a bimbi e genitori con la leggerezza e la generosità che li contraddistingue nel loro impegno quotidiano in favore di coloro che sono meno fortunati di noi.

Tirare le somme di un periodo tanto intenso e coinvolgente non è facile ma la voglia di mettersi in gioco e di spendersi per la comunità monrealese non è mancata alla Mons Realis. Ci auguriamo che il 2015 ci dia qualche opportunità in più per il nostro territorio e un maggior supporto da parte della cittadinanza monrealese che merita di vivere appieno occasioni uniche come quelle che hanno caratterizzato gli eventi di queste festività natalizie, frutto dell'iniziativa e del fermento culturale promossi dalle numerose associazioni che movimentano la nostra comunità.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica