Skip to main content

L'associazione "Donnattiva" di Monreale ha partecipato all'udienza di Papa Francesco

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

"E' stata un'esperienza fantastica, ci rimarrà un grande ricordo"

MONREALE, 18 aprile - E’ stata una esperienza davvero emozionante l’udienza papale alla quale hanno preso parte mercoledì scorso a piazza San Pietro a Roma una sessantina tra socie, familiari ed amici dell’Associazione Donnattiva di Monreale.

L’iniziativa religiosa è stata organizzata dal gruppo di socie grazie alla disponibilità dell’Arcidiocesi di Monreale che ha richiesto le autorizzazioni alla Prefettura Pontificia che in breve tempo ha rilasciato tutti i pass di ingresso. “Rivolgo un ringraziamento particolare a sua eccellenza l’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi – ha dichiarato Ina Modica Presidente dell’Associazione Donnattiva- che ci ha dato la possibilità di partecipare ad un evento religioso emozionante ed unico che ha destato in tutti noi una sensazione meravigliosa”.

Un ulteriore ringraziamento è stato rivolto anche a Don Giacomo Sgroi, responsabile della segreteria dell’Arcivescovado di Monreale. Nel corso dell’Udienza Papa Francesco si è soffermato a discutere sul ruolo della donna e del rapporto di reciprocità che deve avere con l’uomo, nel quale deve esserci sempre alla base il rispetto, la cooperazione e l’amicizia.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica