Skip to main content

Quante emozioni con gli elicotteri della Polizia!

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Un gruppo di diversabili monrealesi in visita all'aeroporto di Boccadifalco

PALERMO, 18 giugno – E’ stata una bellissima mattinata quella trascorsa da numerosi diversamente abili della sezione Unitalsi di Palermo e di Monreale, dell'associazione “Nati due volte” e dell’ associazione Passepartout di Palermo presso il 4° Reparto volo della Polizia di stato Aeroporto Boccadifalco.

I ragazzi, assieme ad un nutrito gruppo di giovanissimi della parrocchia di Sant’Agnese, guidati da fra Mauro e fra Giuseppe, hanno avuto l a possibilità di vivere un’esperienza nuova che certamente resterà nei loro ricordi. Gli ospiti, unitamente ai familiari e ai volontari, sono stati accolti dal personale del Reparto che ha illustrato le caratteristiche tecniche degli elicotteri. La visita è stata seguita da una dimostrazione in volo di un elicottero AB212 ed infine una performance di unità cinofile.
La mattinata si è conclusa con un momento di preghiera e con a benedizione impartita da fra Mauro Billetta.

La gioia dei ragazzi diversabili - racconta NinoTripodo, uno degli organizzatori - è stata per il personale del Reparto e per tutti noi motivo di profonda emozione, ed è a loro, a questi preziosi fratelli, che sento di rivolgere un profondo e sincero ringraziamento per averci regalato un sorriso e tanto amore”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica